1. Controversie

    18 anni di chiarezza sulle questioni che interessano il settore dell’implantologia:
    "Dal 1982 parlo con chiarezza delle numerose controversie e problematiche che riguardano l’implantologia. Le sedi di queste discussioni sono state editoriali, lettere aperte alla professione e scambi di e-mail in risposta alla mia partecipazione a un gruppo di discussione online di implantologia. Indipendentemente dal sistema che usate e dal vostro grado di coinvolgimento in implantologia, credo che troverete queste discussioni istruttive e interessanti. Dovete solo fare clic sul link appropriato per visualizzare le mie discussioni sui vari argomenti". - Dott. Gerald Niznick

    MARCHI: Core-Vent, SwishPlus, Screw-Vent, Advent, Bio-Vent, Micro-Vent, Friction-Fit, Dual Transition Selective Surface sono ora marchi di impianti di Zimmer Dental Implant Company 1900 Aston Avenue, Carlsbad, CA 92008

    CONTROVERSIE SULLE SUPERFICI "NUOVE & MIGLIORATE"

    Domanda: Quali superfici dell’impianto forniscono il tempo di integrazione più rapido? La cosa ha una qualche rilevanza clinica?
    Risposta: Tutti gli studi sulle superfici delle società che vantano una più rapida integrazione con le loro superfici nuove e migliorate, tra cui SLActive di Straumann, Osseospeed ​​di Astra, TiUnite di Nobel e NanoTite di 3i, confrontano le loro superfici nuove con le loro superfici precedenti. Non si ha alcun confronto con superfici di qualsiasi altra società e nessuno vanta alcuna rilevanza clinica, nemmeno per i miglioramenti rispetto alle proprie superfici precedenti. Leggi tutto

    CONTROVERSIA SUL PREZZO ELEVATO DEGLI IMPIANTI DENTALI - MANTENERE LO STATUS QUO


    Lettera non pubblicata del Dott. Niznick al Direttore del JOMI
    Lettera del Dottor Niznick al Direttore del JOMI, in cui obietta al suo recente editoriale (JOMI 2006; 21:6) che sostiene la correlazione diretta tra innovazione e prezzi elevati per gli impianti dentali. La lettera del Dott. Niznick analizza i bilanci pubblicati di Nobel Biocare e Straumann che mostrano i costi per le merci dal 16% al 20%, spese di marketing oltre il 40% e costi di ricerca appena del 3,5% - 5% dei ricavi lordi Leggi tutto


    Scuse del Direttore per non aver pubblicato la lettera del Dott. Niznick
    Il Direttore riconosce che la Lettera del Dott. Niznick ... "solleva questioni interessanti" e "descrive problematiche finanziarie di cui i lettori raramente vengono a conoscenza". Il Direttore ha dichiarato che il JOMI "semplicemente non può permettersi di usare pagine per lettere di questo genere"; in risposta, il Dott. Niznick sottolinea che la rivista conteneva 34 pagine di pubblicità, molte delle quali delle stesse aziende che beneficiano degli alti prezzi degli impianti. Leggi tutto

    CONTROVERSIE PRECEDENTI AL 2001
    1997-2000 Interventi del Dott. Niznick in un gruppo di discussione online sull’implantologia
    1999 Il Dott. Niznick parla chiaro: controversie su connessioni e superfici
    1984-1999 Caveat Lector - Sia cauto il lettore: Editoriali e lettere aperte per il settore del Dott. Niznick